martedì 11 ottobre 2011

UN PICCOLO PENSIERO PER I PICCOLI INVITATI.


Questa è stata un'idea dell'ultimo minuto, che si è rilevata ottima, visto il risultato della giornata e visto la felicità dei bimbi. Come si sa, i piccoli, soprattutto a 4 -5 anni, non amano molto i pranzi al ristorante dove si deve star seduti al proprio posto. E pensando a questo, mi è venuto in mente di preparare per ognuno di loro un piccolo pacchetto con un po' di cosine per far passare loro il tempo. Ho recuperato delle buste di carta che avevo a casa (così le ho pure reciclate) ed ho scritto su ognuna il nome del piccolo invitato. Al supermercato, ho trovato vasta scelta di materiale scolastico a buon prezzo, visto che erano i primi giorni di settembre ed ho acquistato per ogni bambino una scatola di pastelli da 12 pz, un quadernone, una confezione di pongo che ho poi suddiviso, da internet ho stampato e rilegato con la graffettatrice vari disegni da colorare dei cartoni più in voga per femmine e maschi, ho aggiunto un po' di lecca lecca, caramelle e dolciumi vari, sorprese delle merendine (Così me ne sono pure liberata) e un sacchettino con i confetti con animaletto calamita. Ai bimbi è piaciuto tantissimo e sono stati veramente bravi!
E' stata una bellissima giornata!

1 commento: