giovedì 8 luglio 2010

FUERTEVENTURA GIUGNO 2010





CIAO A TUTTI,
è passato un po' di tempo, siamo stati in vacanza e sono sucesse tante cose! Finalmente ora si sono risolti un po' di problemini.
Volevo raccontarvi qualcosa di quest'isola " fuerteventura" dove abbiamo trascorso una bellissima settimana tra il 14 ed il 21 giugno scorsi.
Bene l'isola fa parte delle Canarie ed è di origine vulcanica, dista circa 90 km dalla costa del Marocco e riceve la sabbia dal deserto del Sahara, per questo, pur essendo vulcanica non ha la spiaggia nera come le altre isole delle Canarie, ma molto chiara.
L'isola è deserta, nel senso che non è presente vegetazione naturale a parte qualche piccolo cespuglio, ed il paesaggio è pressochè uguale da Nord a Sud, da Est ad Ovest.
Le spiaggie, sono molto belle e tranquille, non c'è caos, il mare è meraviglioso! L'unica pecca è il vento che soffia quasi sempre molto forte, tale a volte da rendere impossibile anche un semplice bagno in piscina. Mi hanno detto che il preiodo migliore per soggiornarvi è Ottobre, dove il vento è quasi inesistente.
Per il resto, è stata una settimana rilassante e "disintossicante", ci siamo liberati dallo stress, dalla routine quotidiana, e dalla confusione di auto, gente, traffico....è un'isola per stare tranquilli, tranquilli, tranquilli.....

Nessun commento:

Posta un commento